Esperto della Lingua dei segni - LIS € 1.180

CON  ISCRIZIONE  ALL'  ALBO

Al superamento dell'esame al discente gli viene consegnato l'Attestato di Esperto della lingua dei segni, riconosciuto dal M.I.M-  Ministero dell' Istruzione e del Merito ex Miur, corso utile per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado.

La lingua dei segni costituisce la forma di comunicazione naturale delle persone sorde, in quanto a differenza delle lingue vocali, che vengono trasmesse lungo il canale acustico-vocale, esse utilizzano il canale visivo-gestuale, intatto in popolazione. Il corso mira ad analizzare la struttura grammaticale delle lingue dei segni, fornisce una descrizione dettagliata dei diversi moduli linguistici –fonologia, morfologia e sintassi di questa lingua.

La lingua dei segni, inoltre, fornisce un sistema di comunicazione a quei soggetti,  di sviluppare in autonomia limitando i comportamenti problematici e le reazioni aggressive che derivano dall’isolamento causato dalla mancanza di comunicazione.

In questo corso verranno prese in esame la fonologia e la morfosintassi della LIS, al fine di fornire una panoramica sulla grammatica alla base di questo sistema linguistico.

Docenti


Prof. Rodolfo Matto –  Dott. Antonio Silvestrini

Profilo del corso:

·  Il profilo dell'alunno in uscita è caratterizzato dal possesso delle conoscenze e competenze della lingua dei segni che occorrono per svolgere la professione:

·  Faccia - collo - petto - polso - mano non dominante - spazio neutro - spalla e tronco superiore - occhio - naso - bocca -mento - orecchio- guancia -parte superiore e lato del capo.

·  Gli obbiettivi del corso:

·  L'obbiettivo del corso è quello di formare l’allievo per ottenere la conoscenza e le competenze per poter svolgere la professione di insegnante nelle scuole e poter svolgere la libera professione presso gli studi legali, notarili e tribunale.  

Costo del corso € 1.180,00 - Sei un docente di ruolo? potrai acquistare il corso con la CARTA DEL DOCENTE ,

·  Come si svolge il corso?

·  Il corso ha una durata di 300 ore e si svolge totalmente online (Fad), inoltre durante il corso sono previsti n.2 incontri con i docenti in modalità DaD così da offrire al corsista l'opportunità di approfondire eventuali tematiche poco chiare e/o dubbi.

Per informazioni contattaci  al numero 347 3270471 - 366 5206183