Riqualifica O.S.A - Prezzo da consultare

Corso riconosciuto in tutta Italia e Europa

Il corso di formazione è rivolto esclusivamente a soggetti già in possesso di attestato di qualifica O.S.A. o equipollente O.S.A  titolo pubblico rilasciato in conformità agli standard all’art. 6 del Decreto Legislativo16 gennaio 2013, n.13

Per attestati di qualifica equipollenti si ritengono tutte le qualifiche sociali similari conseguite nella Regione Campania e in altre regioni ai sensi della Legge n.845/78 art.14 o di ulteriori norme nazionali, a seguito della partecipazione a corsi di formazione di 700 ore comprensive di tirocinio pratico svolto presso apposite strutture operanti nel settore socio assistenziale o socio sanitario.

Durata 500 ore - 8/9 mesi la data dell'esame sarà comunicata successivamente.

Al termine del percorso di studi, una Commissione Pubblica, presieduta dalla Regione Campania valuterà in sede d’esame sia le competenze tecniche che teoriche di ciascuno studente.

A coloro che avranno superato l'esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato una Qualifica Professionale di OSS , livello EQF 3 in conformità agli standard di cui all’art. 6 D.Lgs 16/01/2013 e accordo stato regioni del 22/01/2001.

PERCORSO DI QUALIFICAZIONE

Finalizzato all'ottenimento della relativa qualificazione professionale di cui al repertorio regionale ex deliberazione di G.R. n.223/2014, e ricomprese nel repertorio Nazionale dei titoli e delle qualificazioni professionali di cui all'art 8 del decreto legislativo 13/01/2013.

Il corso viene erogato in modalità webinar attraverso la piattaforma ZOOM (il docente in diretta, tutti i partecipanti sono collegati a distanza e possono vederlo, sentirlo, confrontarsi e porre domande a voce e tramite chat; va bene un qualsiasi pc/tablet/smartphone e connessione internet).

Esame Finale Prova scritta-pratica-orale Commissione Pubblica Regione Campania.

Qualifica in uscita?

Qualifica Professionale di O.S.S. Operatore Socio Sanitario  in conformità agli standard all’art. 6 del D.lgs 16 gennaio 2013, n.13 ex legge 845/78.

Al termine del corso la data dell'esame viene comunicata dalla Regione dopo circa 40/60 giorni, il corso viene svolto in modalità FAD ( Asincrona) con le credenziali si accede alla piattaforma, il corsista segue il corso in modo autonomo senza obbligo di orario da lunedì al sabato, raggiunto il monte ore di 160/180, riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Sincrona Dad. sono lezioni in dirette con i docenti.

Cosa fare per procedere con l'iscrizione? chiama al centro al numero 347 3270471