Operatore Socio Sanitario - O.S.S €1.700

ISCRIZIONE aperte CORSO O.S.S  riconosciuto su tutto il territorio nazionale e UE.

Il percorso formativo ha la durata di 1.000 ore, suddiviso in: 550 di teoria ed esercitazioni e 450 ore di esercitazioni e tirocinio da effettuarsi presso la nostra scuola.

Il corso in conformità agli standard all’art. 6 del Decreto Legislativo 16 gennaio 2013, n.13 (ex legge 845/78),secondo
l'accordo Stato Regioni 2001; al termine del percorso formativo, dopo aver superato l'esame, verrà rilasciato l' Attestato di Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario per gli usi consentiti dalla legge valido su tutto il territorio nazionale ed europeo e strutture socio sanitarie pubbliche, tale qualifica prevede l’attribuzione di punteggio all' atto della partecipazione ai pubblici concorsi, e consente di acquisire 1 punto nelle graduatorie del Personale A.T.A. per Collaboratore Scolastico.

E’ previsto un esame finale per il conseguimento della qualifica professionale, la cui validità è riconosciuta in tutta Italia ed Europa, secondo quanto stabilito Accordo Stato-Regioni del 22/02/2001, valida sia in ambito pubblico che privato.

Attenzione alle Scuole private non accreditate o non autorizzate dalle Regioni che organizzano corsi di formazione, che rilasciano attestati NON utilizzabili per l'accesso alle strutture socio sanitare, ai concorsi in ambito pubblico, pertanto non  equiparabili alla qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Costo Totale del corso € 1.700,00 (pagamento a rate), non vi sono altri costi aggiuntivi comprensivo di tutti gli oneri e l'emmissione della qualifica.

Descrizione sintetica della qualifica delle attività

L’ Operatore socio-sanitario (O.S.S) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.

 Requisiti
Il titolo minimo di accesso è la licenza della scuola dell’obbligo. I partecipanti di nazionalità non italiana debbono produrre documenti di permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e legalizzato.

Cosa fare per procedere con l' iscrizione?                                                                                                                         chiama la segreteria al numero 347 3270471 - 366 5206183