Operatore dell'infanzia € 900 100% online
Descrizione della Qualifica regionale legalmente riconosciuta in tutta Italia.
L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni- vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Operatore dell’infanzia collabora alle attività di progettazione e realizzazione - soprattutto in supporto alla figura dell'educatore - di iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali e allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino.
Al superamento dell'esame finale si ottiene la qualifica riconosciuta in tutta Italia, utile per lavorare nelle scuole, asilo nido e Enti Pubblici e Privati, soci assistenziali, il titolo è di emanazione pubblica assegna un punto per le graduatorie del personale ATA della scuola.
Il corso ha una durata di 600 ore, le lezioni si svolgono in modalità FaD e in Dad, la piattaforma rileva la presenza del collegamento, delle ore di studio, i giorni, e gli esercizi svolti. E' possibile collegarsi tramite cellullare, tablet e pc, essendo un corso della Regione è necessario essere in possesso dello Spid per la conferma dell'iscrizione.