Master Esperto Counseling Nutrizionale € 2.200

Il Master in Counseling Nutrizionale è interamente on-line. A conclusione del percorso formativo verrà rilasciata la "Certificazione di Competenza Professionale" con valenza sul territorio nazionale e nella Comunità Europea.

Le ore di studio sono circa 600 (6/8 mesi - la durata è proporzionale alle ore che il corsista dedicarà allo studio), interamente in modalità FAD, su piattaforma accessibile 24h/24, con video-lezioni e Webinar d'aggiornamento in modalità asincrona, sempre disponibili per essere visualizzate, corredate da slide e materiale didattico.

La figura del Counselor Nutrizionale, in possesso degli strumenti di psicologia comportamentale e di sociologia, nonché di approfondite conoscenze nutrizionali, è in grado di intervenire con le tecniche proprie di counseling nella soluzione di miglioramento della qualità della vita, con sviluppate pratiche di provata efficacia inerente alla nutrizione, fornendo i consigli utili alla riappropriazione dell'autostima ed al conseguente miglioramento delle capacità relazionali del soggetto.

Può lavorare in équipe con altri professionisti del settore c/o istituti psicopedagogici, in cliniche specializzate, centri di ascolto, centri parrocchiali ecc., ed operare nel proprio studio privato per fornire informazioni e far ricercare al cliente la giusta cura per essere in linea con il proprio corpo.

Al temine del percorso formativo è previsto un unico esame finale, con discussione di una tesi, che potrà essere sostenuto in sede o in modalità online.

Una volta superato l’esame l’Ente rilascia le credenziali per iscriversi all’Albo Nazionale dei Professionisti che ulteriormente certificarà la Formazione e le professionalità agendo da Garante per il professionista in base alla Legge 4/2013.

Il programma del master verrà inviato previa richiesta contattando la segreteria:                                                             

dal lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle 18:30