Master Clownterapeuta a richiesta Iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti € 1.700

  Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.

  Obiettivi del corso

Creare professionisti che una volta impadronitosi delle tecniche proprie di Clown specialistica di arte applicata e abilità gestionale sia in grado di utilizzare a pieno i propri strumenti per intervenire nei confronti di coloro che necessitano aiuto per migliorare il loro stato di benessere, ma anche a soggetti singoli al fine di stabilire una “relazione d’aiuto” in modo che la persona possa raggiungere un appropriato stato di salute in tutti i sensi. Ma soprattutto far nascere un professionista appagato per ciò che riesce a guadagnare e la contentezza di servire una causa sociale: far stare bene agli altri.

A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono far diventare il buonumore la loro professione per aiutare gli altri. Ridere, specialmente nelle situazioni critiche e disperate, libera tutta una serie di mediatori e neurotrasmettitori endorfinici che possono capovolgere emozionalmente la più drammatica delle situazioni. Ma, che il ridere potesse diventare veramente una "terapia" utile per accelerare il processo di guarigione anche di mali fisici, é una intuizione piuttosto recente. Secondo alcuni studiosi, infatti, tutti noi nasciamo con una naturale tendenza verso il gioco e il divertimento in genere. Quando si diventa adulti, purtroppo, questa naturale inclinazione viene spesso sostituita dall'ansia, dalla depressione e dalla paura, anche se i nuovi umori non riescono, fortunatamente, a schiacciare completamente il nostro cosiddetto "potenziale creativo". Ridere cambia l'atteggiamento mentale. La mappa che ognuno, attraverso traumi e dolori si è formata nella mente, attraverso il riso e la positività muta colore, dimensione, suono.

Requisiti

Lavorare o diploma con spiccate attitudini rivolte alle attività sociali.

A cosa si differenzia questo corso ?

Il percorso è gestito da un Accademia di Formazione che ha acquisito fin dal 1998 esperienza nell’ erogazione di formazione specializzata nel campo sociale, sanitaria e psicopedagogica. L’Ente erogante è munito di Certificazione di Qualità per cui da validità certa al percorso di studio.

Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta di informazione, il cliente viene contattato e se si intravedono interessamenti, sarà inviata un email con allegati nel quale si illustra programma, diploma validità legale, disponibilità a far parte di organismo associativo cosi come previsto dalla legge su certe professioni specifiche.

CHE COS’È LO YOGA DELLA RISATA?

Tutti vorremmo essere sani e felici ma sempre più spesso siamo stressati, depressi, siamo pieni di energia negativa e repressi. Lo Yoga della Risata è un’idea unica e rivoluzionaria. Sviluppato dal medico indiano, il Dr. Madan Kataria, insieme alla moglie maestra di yoga, è un ottimo esercizio per il benessere e viene praticata in 90 nazioni al mondo da migliaia di persone. Lo Yoga della Risata è una combinazione di esercizi di respirazione profonda derivati dalla pratica yoga e di esercizi che servono a stimolare la risata. Tutti questi esercizi insieme ossigenano corpo e cervello, facendoci sentire più in forma e carichi di energia. Lo Yoga della Risata si basa sul fatto scientifico per cui il corpo non distingue tra una risata indotta e una risata autentica ma in entrambi i casi si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici. Le ricerche cliniche condotte in India e negli Stati Uniti hanno dimostrato che ridere abbassa i livelli degli ormoni dello stress (epinefrina, cortisolo, ecc.) nel sangue. Aiuta a cambiare umore nel giro di pochi minuti, favorendo il rilascio di particolari sostanze chimiche, le endorfine, dalle cellule cerebrali. Si mantiene uno stato mentale positivo per tutta la giornata e si ride più facilmente. Lo Yoga della Risata è come un esercizio aerobico che porta più ossigeno al corpo e al cervello, garantendo maggiore energia e rilassamento.  Previa richiesta è possibile l'invio del programma del corso in maniera dettagliata.

Come posso ricevere le informazioni riguardi al corso ? chiama la segreteria al numero 347 3270471.