Ex Buttafuori steward Addetto ai Servizi di Controllo € 750

Chiama il centro 347 3270471

Il corso per addetto ai servizi di controllo rivolto a ex buttafuori in conformità agli standard all’art. 6 del Decreto Legislativo 16 gennaio 2013, n.13 (ex Legge 845/78).

Durante il corso si studieranno argomenti come elementi di diritti penale, cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori, norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro, gestione di situazione di emergenza, comunicazione interpersonale, nozioni di primo soccorso sanitario, ecc. Inoltre, nel corso verrà data particolare rilevanza alle varie tecniche di meditazione dei conflitti, alla consapevolezza del proprio ruolo professionale e ai procedimenti rilevanti alla prevenzione incendi.
L'obiettivo del corso, con sede a Napoli, è quello di formare addetti ai servizi di controllo delle attività di spettacolo pubblico e di intrattenimento in luoghi aperti.
Questa figura ha le competenze per svolgere i servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi come ad esempio: servizio di vigilanza privata, eventi sportivi, locali notturni, discoteche, concerti, stadi, ecc.
La professione è regolamentata dal cosiddetto decreto Maroni del 6 ottobre 2009.
Questo corso è requisito obbligatorio per l’iscrizione nell’elenco della Prefettura della propria Provincia di residenza.
Il corso è impartito in blanded, ossia per lo più in modalità on-line mentre un minimo in aula, fermo restando che il corsista può essere assente per ragioni di salute. Il corso tratta le normativi afferenti alla figura professionale. La gestione dei rapporti con le forze dell’ordine e delle polizie locali. La prevenzione degli incendi, sicurezza e di primo soccorso, abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Conoscenza di come si gestiscono i conflitti e come si interviene per dissuadere e persuadere le persone attraverso tecniche di comunicazione. Con il superamento del corso emanato dalla Regione si ottiene un attestato di Abilitazione Professionale, riconoscimento a livello Nazionale. Si chiederà di seguito, se provvisto dei requisiti di legge, alla Prefettura l’iscrizione nell’elenco di coloro che operano nel settore sicurezza. Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una formazione, emanata dalla regione utile a dare capacità e competenze per poter svolgere le funzioni di “personale addetto ai servizi di controllo…” che più semplicemente chiameremo Buttafuori. (secondo il DM 6/10/2009, art 5)

I requisiti per essere ammessi al corso occorre avere la maggiore età (18 anni) e diploma di scuola media inferiore.
Titolo
Il titolo che si acquisisce è valido e legale e risponde al dettato del DM 06/10/09 per esercitare la professione di ex buttafuori. Coloro che esercitano detta professione con titolo non legale e/o non iscritto nell’elenco della Prefettura è punito con una sanzione amministrativa che ascende fino ad euro 5.000/00

Richiedi informazioni