Trasporto Viaggiatori su strada € 1.300

Il Corso è autorizzato dal Ministro delle Infrastrutture dei Trasporti utile per la professione di autotrasportatore di viaggiatori su strada nazionale e internazionale.

Questo percorso, ha la durata di 150 ore (circa tre mesi).

Il programma tratterà diverse tematiche come: elementi di diritto civile, elementi di diritto commerciale, elementi di diritto sociale e tributario.

Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso viene svolto da un ente accreditato dal MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE DEI TRASPORTI ed è finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l’esame per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della U. E., requisito indispensabile per l’iscrizione all’Albo nazionale degli autotrasportatori, Legge 4/2013.

Costo del corso € 1.300,00 pagamento a rate mensili.

A chi è diretto?

ll corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l’attività di autotrasporto di viaggiatori su strada nazionale e internazionale per conto proprio e per terzi o per dirigere un azienda.

Requisiti

Il requisito per partecipare al corso è rappresentato dal diploma di scuola media superiore.

Titolo

La frequenza del corso ed il superamento della verifica finale dell’apprendimento (svolta mediante test a risposta multipla) prevede il rilascio dell’attestato, che previo esame presso la Provincia di competenza, sarà obbligatorio per dirigere l’attività di trasporti di impresa operante nel settore dei trasporti di viaggiatori su strada sul territorio nazionale e in campo internazionale.

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso ha l'obiettivo di far arrivare il discente preparato all'esame della Provincia per ottenere l'abilitazione con tutta serenità.                                                                               

Per contattati mobile: 

347 3270471 - 366 5206183