Consulente tecnico d'ufficio CTU e di parte CTP in infortunistica stradale € 1.400

Chiama il centro 347 3270471

Con iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti

In occasione di un incarico ricevuto dal Giudice del Tribunale o dal Giudice di Pace il CTU, che ha ricevuto la completa formazione dall' AFIW è in grado di svolgere la consulenza ad indirizzo di infortunistica stradale ricostruendo la dinamica dei sinistri con applicazione delle leggi della fisica e con giusti rilievi geometrici.

Il corso è fruibile completamente online e ha una durata flessibile per meglio adattarsi alle esigenze del candidato.

Durante il programma si tratteranno i seguenti argomenti: il codice della strada, la classificazione dei danni, e principi del diritto penale e civile.
Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti.


Profilo del corso

Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato all'acquisizione di un bagaglio di tecniche ed esperienze di Alta formazione per intraprendere la professione, sia di consulente tecnico di ufficio, sia di parte, presso Tribunali o Giudici di Pace. La formazione e l'esperienza costituiscono titoli per l'accesso alla carriera di CTU, fermo restando la discrezionale valutazione del Presidente del Tribunale, per l'iscrizione all'Albo. Uno degli obiettivi principali è iscriversi all'Albo Nazionale dei Professionisti che mette in condizione il CTU/CTP di avvalersi di un'iscrizione in funzione della legge 4 del 2013 e poter operare in modo professionale dando risposte ai mandati che si ricevono. Inoltre, può accettare incarichi da chi è incorso in un incidente stradale e vuole essere tutelato con perizia di parte (CTP)

 

A chi è diretto?

Il corso è diretto ad Ingegneri, Architetti, Periti Geometri, Ragionieri, assicuratori, meccanici e carrozzieri che hanno cultura adeguata e che vogliono svolgere l'attività di consulenza.

Requisiti


Il titolo minimo di accesso è il diploma. Chi ne è sprovvisto dovrà sottoporsi ad un esame conoscitivo delle materie oggetto della tematica e se si riconoscono le positività può essere ammesso e frequentare il corso.

 

Titolo

Subito dopo aver superato l'esame ti sarà consegnato il titolo relativo alle competenze acquisite e le credenziali per iscriverti all'Albo Nazionale dei Professionisti


In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La formazione AFIW è garantita non solo dagli accreditanti ministeri ma anche dall'Albo Nazionale dei Professionisti. Tanti anni nel settore sono la dimostrazione di una corretta pratica nel settore. Il corso è emanato da ente pluriaccreditato. Con questo ente si riceve il tesserino di riconoscimento e il timbro per svolgere la professione. Il corso è impartito in modalità blended, ossia online. Gli studenti vengono dotati di credenziali e potranno seguire il corso in modalità FAD (Formazione a distanza). Inoltre, sulla piattaforma sarà presente materiale didattico in pdf.


Programma del corso:


- Modulo generale
- la relazione del consulente tecnico d'ufficio
- Normativa
- Codice della strada
- Classificazione dei danni
- Classificazione dei sinistri stradali
- Criteri di stima
- Caratteristiche del veicolo
- Simulazioni di sinistri stradali
- Disamina della ctu medico legale.

Contattaci tramite i nostri recapiti, oppure invia la richiesta un nostro consulente ti contatterà nel tempo più breve possibile ricevendo le informazioni precise sui tempi e modalità e validità del titolo.