Certificazione PeKit 100% Online € 90

Cos'è  Pexit ?   E cosa  serve ?

Pekit è un programma di Formazione e Certificazione che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR; titolo valido per accettare le competenze nell'utilizzo del PC volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente tecnologico.                  

Si tratta quindi di una certificazione utilizzabile in ogni ambito, sia pubblico che privato,  riconosciuta dal Miur come titolo valido per accettare le competenze del PC. Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percoso con diverse tematiche, che consente un uso pratico del computer. 

La certificazione ottenuta è quindi titolo valutabile nelle graduatorie docenti/ATA e nei concorsi pubblici ove previsto dal bando.

La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.

Le certificazioni Pekit sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello nazionale e internazionale; sostengono la diffusione della cultura digitale come principio di Lifelong Learning digitale predisponendo percorsi formativi per soddisfare i fabbisogni formativi di studenti, professionisti e docenti secondo il quadro di competenze EQF sviluppato da UNESCO 2011 (Unesco ICT Competence Framework for Teachers). L' esame finale consiste in 4 test da effettuare nella sessione d' esame che si svolge in modalità online.                                                                                                                                                                                     

L'utente deve superare 36 domande a risposta mutipla e ha una durata di 40 minuti.                                                                               

La durata del corso è di 200 ore ed è sviluppato in quattro step, quindi dopo se la persona si sente pronta di sostenere l'esame, altrimenti potrà rivedere e seguire le lezioni e le esercitazioni tutte le volte che vuole senza alcuna scadenza.

 
  Cosa fare per procedere con l' iscrizione? chiama la segreteria  al numero 347 3270471