Il Mediatore Linguistico: il ponte che unisce i ponti.
Breve descrizione:
Trasforma le lingue nella tua professione. Diventa il ponte tra culture, aziende e persone
Vuoi fare delle lingue il tuo futuro?
Il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica L-12 è pensato per chi desidera lavorare in contesti internazionali, diventare mediatore linguistico, interprete, comunicatore interculturale o inserirsi nelle aziende che operano nei mercati europei.
Quali sono gli obiettivi del corso
Apprendimento intensivo di due o più lingue straniere, con docenti madrelingua.
Laboratori pratici di interpretariato, traduzione e comunicazione professionale. Competenze trasversali: marketing internazionale, relazioni interculturali, tecniche di negoziazione, comunicazione digitale. Stage e tirocini in aziende, enti e realtà internazionali per entrare subito nel mondo del lavoro.
A chi è diretto?
A chi ama le lingue, vuole lavorare in ambienti multiculturali e cerca una formazione moderna, pratica e orientate al lavoro.
Requisiti:
Sono obbligatori i seguenti titoli di studio per l’ammissione: Diploma di laurea magistrale in tutte le discipline, Diploma di laurea triennale in tutte le discipline, Diploma di scuola superiore o qualifica triennale finita.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è formare professionisti della comunicazione multilingue capaci di comprendere, tradurre, negoziare e mediare tra culture e mercati diversi.
Titolo:
Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica
Riassunto degli argomenti:
Traduzione e interpretariato: svolge traduzioni scritte e interpretazioni orali in vari contesti.
Mediatore culturale: facilita la comprensione tra persone di culture diverse, chiarendo differenze culturali e prevedendo malintesi.
Supporto comunicativo: aiuta aziende, enti pubblici e privati a comunicare efficacemente con utenti stranieri.
Assistenza burocratica: affianca cittadini stranieri nella compilazione di documenti e procedure amministrative.
Gestione delle relazioni: facilita incontri, trattative e colloqui grazie alle sue competenze linguistiche. Collaborazione in progetti internazionali: partecipa ad attività sociali, educative, aziendali e culturali con componenti multiculturali.
Informazioni importanti: Alla conclusione del percorso, per la triennale L-12 Mediazione Linguistica con l'SSML, si procederà alla prevalutazione per l'accesso al corso di laurea magistrale LM - 39 in LINGUISTICA MODERNA - Università Telematica Pegaso. Durante questa fase, sarà necessario presentare la seguente documentazione: Libretti d'esame, che attestino il superamento degli esami previsti nei percorsi formativi svolti; Certificazione informatica, a dimostrazione delle competenze acquisite nell'ambito delle tecnologie digitali; Certificazione linguistica, attestante il livello di competenza in una lingua straniera (generalmente l'inglese); Curriculum Vitae, comprensivo delle eventuali attività formative e professionali pregresse. Tutta la documentazione verrà sottoposta a valutazione preliminare per verificare i requisiti di accesso e consentire l'ammissione diretta al quarto anno del corso LM - 39 in LINGUISTICA MODERNA - Università Telematica Pegaso.
Il costo del corso € 3.500,00 Prezzo in promozione (pagamento a rate), è richiesto un anticipo per confermare l'iscrizione.
Per informazioni chiama la segreteria ai numeri 347 3270471 - 3665206183 dal lunedì al venerdì dalle ) 9:00 alle 18:00


